Londra in bicicletta


L'anno scorso sono stata a Londra avevo un pancione di 5 mesi per cui mi sono spostata con gli autobus, la metropolitana, insomma i soliti mezzi da città. Essendo un' appassionata di tourism solow, una praticante di trekking e una fanatica della bicicletta, durante i miei giretti a Londra ho fantasticato molto sulla possibilità di visitare Londra in bicicletta.


La città si presta benissimo ad essere attraversata sulle due ruote e tanti oramai lo fanno anche per andare al lavoro. Le statistiche dicono proprio che i pendolari in bicicletta superano quelli che usano la macchina.


Quasi ovunque si trovano rastrelliere con biciclette da prendere a noleggio per il tempo che si vuole, lungo le strade ci sono corsie destinate alle biciclette (e vengono rispettate) e ai semafori c'è una zona (quella adiacente il semaforo) distinata alle biciclette. Devo dire che "l'urbanità" dei londinesi e il loro rispetto per le regole,  permette ai ciclisti di sopravvivere. Curiosando in Internet ho trovato qualche sito interessante sul noleggio delle bici a Londra e su alcuni itinerari per visitare la città sulle due ruote.
Presto ci tornerò e sperimenterò in prima persona!
Qualche link : http://www.tfl.gov.uk/roadusers/cycling/11598.aspx
http://www.visitlondon.com/it/viaggi_e_informazioni/come_spostarsi/bicicletta
http://www.quilondra.com/trasporti/bicicletta-londra-bike-sharing.html

Post più popolari