Una piccola iniezione di autostima per Foligno

Foligno e i suo Topino
Stamattina ore 8.00 consegno 3 biciclette in un agriturismo di Montefalco con cui collaboro. 2 uomini e 1 donna di Boston che vengono qui tutti gli anni e hanno intenzione di continuare a venire. Ci diamo appuntamento a Foligno per le 10.30, per il recupero bici.

Arrivata alla stazione, luogo dell'appuntamento, mi guardano stupiti e mi dicono "Foligno è bellissima, ha delle strade bellissime con le pietre tutte nuove, i palazzi sono tutti curati, nuovi, è stato veramente bello scoprire questa città" Purtroppo il mio inglese, ancora un po' elementare, non mi ha permesso di ringraziarli e di spiegargli che forse a Foligno abbiamo (dal p. di v. turistico) sempre un po' di senso di inferiorità, che i grandi lavori di pavimentazione hanno causato tanto disagio, proteste, che Foligno ha una storia commerciale e non turistica, ...però è il risultato che conta.
Per finire mi hanno detto "You have  a really good bikes!" Per oggi mi posso ritenere soddisfatta.

Post più popolari